Skip to main content

Angela Landolfi

Per Angela, la musica e la danza erano il suo passatempo preferito fin da piccola età.
All'età di cinque anni frequenta una scuola di danza a Olten con il fratello Fabio. Ha sempre sognato di diventare una ballerina.

La sua resistenza e il suo duro allenamento l'hanno resa realtà.

Viktor Les

Viktor balla fin da giovane e ha trovato la sua passione nella danza dei tornei.

Dal 2017 è il compagno di ballo al fianco di Angela.

 

Nell'anno 2017 mio fratello Fabio ha deciso di prendersi una pausa per continuare la sua formazione professionale.
 
Nel luglio 2017 ho fatto un allenamento di prova con il tedesco Viktor Les, in lui ho trovato il mio nuovo compagno di ballo e abbiamo iniziato subito ad allenarci.
 
Il nostro primo torneo è stato il GOC di Stoccarda e così abbiamo visto dove si trova il nostro stand di allenamento. Abbiamo ottenuto un buon risultato. Questo ci ha motivato molto e abbiamo visto dove potevamo migliorare per il Campionato Svizzero. 
Dopo un'intensa formazione in Svizzera e all'estero eravamo molto ben preparati per il Campionato svizzero 2017 a Frauenfeld. 

Così siamo partiti motivati e pieni di emozioni al Campionato Svizzero e siamo stati felicissimi quando siamo arrivati alla finale perché abbiamo ballato insieme per così poco tempo.
 
Abbiamo dato tutto in finale e con nostra sorpresa abbiamo vinto il titolo di Campione Svizzero nelle Danze Latine 2017. 
Siamo stati campioni svizzeri 2017 e questo ci ha qualificato per il Campionato del Mondo che si è svolto nel novembre 2017 a Vienna.

Abbiamo volato a Dubai a dicembre, dove per la prima volta si è svolto un torneo internazionale di danza in un paese arabo e siamo stati molto felici di viaggiare in un paese così bello. 
Abbiamo ottenuto un ottimo risultato in questo torneo.
 
Nel 2018 abbiamo iniziato a diversi tornei internazionali in Italia, Ucraina e Germania. Abbiamo anche partecipato a diversi campi di addestramento. 
 
Presto il Campionato Svizzero 2018 si è svolto nuovamente a Chiasso.
Purtroppo, un giorno prima della gara ho preso una forte influenza e a causa del doping non mi è stato permesso di prendere farmaci forti.
Ho iniziato con battute su febbre, collo e arti e siamo arrivati alla finale. Per tutto il torneo Victor si è preso cura di me con molto amore e mi ha anche motivato.
I numerosi round mi hanno stremato molto e sono stato molto contento di aver raggiunto il terzo posto al Campionato Svizzero. Questo posto ci ha qualificato per il Campionato Europeo.

I loro successi

  • 1 volta Campione Svizzero Latin 
  • 2 volte in finale al Campionato Svizzero in latin
  • Rappresentata la Svizzera ai Campionati europei e mondiali in latin